La fotografa Angela Lo Priore è nota per aver catturato l’essenza e lo sguardo inedito di cento stars del mondo del cinema.

Per tre decenni ha creato fotografie iconiche e particolari di molti degli artisti, attori, e registi più celebri al mondo. 

Con la sua mostra ritratti di attori internazionali, inaugurata con il patrocinio della Festa del Cinema di Roma 2006, presentata ed acclamata l'anno successivo al Tribeca Film Festival di New York, ha fotografato con maestria e freschezza espressiva 100 acclamati protagonisti del cinema mondiale come Angelina Jolie, Scarlett Johansson, Al Pacino, Brad Pitt, Wim Wenders, Paolo Sorrentino e molti altri.

I suoi lavori sono stati esposti in mostre, gallerie e fiere d’arte a Roma, Milano, Torino, New York, Parigi.

Nel 2014 ha ricevuto dall’Associazione Culturale “Donne nell’Audiovisivo” il premio Afrodite punto di riferimento per lo spettacolo e la cultura del “femminile”.

Ha pubblicati i libri:

2012 Manichini/Mannequins edito da Opus Foundation

2014  “One Hundred Portraits, Skira Editore

2016 “Eat Me” Skira Editore

2021 “Stairs Obsession” Prearo Editore

Nel 2015, in occasione di Art Master St.Moritz, ha diretto i workshop previsti di fotografia.

Le sue fotografie sono apparse in pubblicazioni in tutto il mondo tra cui Vanity Fair, Grazia, Panorama, Sette e molte altre.

In qualità di fotografa professionista tra il 1993 e il 2011 ha lavorato in esclusiva su molti set cinematografici.

Dal 2011 chiude la lunga collaborazione con il cinema per realizzare progetti d’arte fotografici ed inizia a collaborare con diverse gallerie italiane.

Con la sua visione artistica e la profondità dei suoi lavori si è guadagnata riconoscimenti ed apprezzamenti da parte di critici d’arte e collezionisti.

Angela Lo Priore sta attualmente lavorando al libro “Wadadli Feminine”

Vive tra Milano ed Antigua.